https://www.federprivacy.org/informazione/societa/chi-offende-su-facebook-rischia-una-condanna-anche-se-non-fa-il-nome-della-persona-presa-di-mira Rischia una condanna per diffamazione aggravata chi insulta altri su Facebook, anche se magari…
Fine del supporto Microsoft ai sistemi operativi: Windows 7 e Windows 2008 Server
Si rammenta che dal 14 gennaio 2020 Microsoft terminerà il supporto esteso dei seguenti Sistemi Operativi:
Windows Server 2008 e Windows Server 2008 R2 (compresa la variante Windows Small Business Server [SBS] 2011)
Windows 7
Segnaliamo altresì che dal 7 luglio 2019 è terminato il supporto a Microsoft SQL Server 2008 R2 ed SQL Server 2008.
Per Microsoft cosa significa “fine del supporto esteso” ?
Significa che dopo il 14 gennaio 2020 i Server e/o i PC con i sopracitati sistemi operativi non riceveranno più gli aggiornamenti della sicurezza da parte di Microsoft; continuando nell’utilizzo di tali sistemi operativi dopo il termine del supporto, ci si espone molto di più ai rischi per la sicurezza, a intrusioni e a nuovi malware/virus.
Inoltre il servizio clienti Microsoft non sarà più disponibile a fornire il supporto tecnico per le versioni dei sistemi operativi dismessi dalla propria casa-madre.
Anche ai fini del GDPR e’ importante aggiornarsi ad un sistema operativo moderno, che garantisca gli aggiornamenti ed il mantenimento della sicurezza dei Suoi archivi.
–Microsoft SQL Server 2008 R2
Già da oggi non ci sarà più la possibilità di installare o aggiornare il motore database con Microsoft SQL Server 2008 R2. Ricordiamo che la fine del supporto da parte di Microsoft per questa versione di SQL Server è avvenuta lo scorso 7 luglio 2019.
Cosa deve fare chi sta utilizzando una o più versioni di un Sistema Operativo e/o di SQL Server tra quelle sopra citate?
Per chi rientra nella casistica dei S.O. obsoleti dovra’ organizzarsi per aggiornare le versioni di tali Sistemi Operativi, optando per quelle nuove supportate da Microsoft. In alcuni casi è possibile che l’aggiornamento del sistema operativo necessiti anche di un adeguamento hardware, disco SSD, integrazione RAM etc.
ATTENZIONE: In caso di aggiornamento della versione del S.O., si consiglia di effettuare un backup completo dei profili utenti attivi e degli archivi di interesse.
A seguire il link al sito di Microsoft per specifiche più dettagliate in merito alla durata dei prodotti Microsoft. https://support.microsoft.com/it-it/help/13853/windows-lifecycle-fact-sheet .